Componenti che influenzano l'intensità degli orgasmi

By Chiara Ferrero

3 Febbraio, 2022
Componenti che influenzano l'intensità degli orgasmi

L'orgasmo si verifica a causa di una serie di fattori che variano da persona a persona. Donna Cerca Uomo propone di sviluppare l'argomento mostrando le componenti che influenzano l'intensità degli orgasmi. È possibile misurarlo dalle caratteristiche che ogni persona presenta?

Alcuni fattori possono essere i più importanti per l'intensità dell'orgasmo. Alcune persone provano piacere quando guardano. Altri provano piacere quando il partner è nel suo momento migliore. Ci sono anche quelle donne che hanno bisogno di molta stimolazione per avere pochi secondi di orgasmo. Una serie di condizioni sono ciò che rende possibile questa piacevole esperienza.

Tra stimolazione delle zone erogene, ormoni e disposizione fisica di ogni individuo. Alcuni aspetti sono concentrati allo stesso tempo. Allora quali sono questi aspetti?

Sesso di coppia

Prima di tutto, è importante sapere che l'orgasmo ha molti vantaggi naturali per chi li raggiunge. Non per niente una persona che è generalmente di cattivo umore viene definita una persona a cui manca l'orgasmo! Tra medici e psicologi, gli studi si basano su forme diverse.

I professionisti medici si concentrano sui cambiamenti fisiologici e sulle loro reazioni chimiche. Psicologi e professionisti della salute mentale fanno affidamento sui cambiamenti emotivi.

Quello che si sa è che gli orgasmi migliorano l'umore

Consentono momenti di totale relax. Alcuni di questi benefici sono dovuti al processo di reazioni chimiche e ormonali nel corpo umano. Molto più di quanto accade durante la sola stimolazione sessuale, gli orgasmi sono provocati da fattori sia interni che esterni.

Nel frattempo, si può dire che tutte le persone di ogni genere o orientamento sessuale possono sperimentare disturbi dell'orgasmo. Tra questi disturbi c'è l'eiaculazione precoce negli uomini. In tutti i casi, vale la pena sottolineare che ci sono diverse indagini sulle componenti che portano all'orgasmo. Inoltre, la loro intensità e fattori sono argomenti che generano molta curiosità.

Fattori psicologici dell'orgasmo

È stato detto prima sugli effetti delle influenze interne ed esterne sull'orgasmo. Un team dell'Università di Granada ha concentrato l'interesse della ricerca sugli aspetti psicologici dell'orgasmo. Lo scopo dello studio era di analizzare l'esperienza soggettiva dell'orgasmo associata a fattori personali e sociali.

Lo studio si basa su un campione di 1.300 adulti. Il punto in comune tra le persone era di avere una relazione eterosessuale per almeno sei mesi. Tra tutti i fattori presentati nelle risposte alle domande, le componenti principali che determinano l'intensità dell'orgasmo sono abbastanza note.

Orgasmo femminile

Lo studio ha considerato sentimenti personali, valori e principi, intimità, quanto uno apprezza il momento di piacere dell'altro, se genera piacere... Il risultato sono stati i fattori principali. Sono: l'età, la soddisfazione sessuale, la ricerca di sensazioni diverse nel sesso e il proprio desiderio sessuale.

L'età come componente più negativa

Questa è forse la condizione più negativa di tutte. All'interno di uno studio sulla percezione, si nota che quando si invecchia. Uomini e donne riferiscono una minore intensità nell'esperienza orgasmica.

Altri fattori possono attivare ulteriormente questa caratteristica. Tra questi, le disfunzioni sessuali che possono rendere tutto un po' più difficile e meno intenso.

Se per gli uomini bastano alcune stimolazioni per raggiungere un buon orgasmo, invece per le donne raggiungere orgasmo femminile il processo è più complicato. Non esiste una vera formula che permetta a tutti di avere lo stesso livello di piacere.

La ricerca delle sensazioni sessuali attraverso l'orgasmo

Questo misura l'atteggiamento positivo nei confronti del sesso nella relazione. La persona che cerca il sesso con una predisposizione a trovare nuove esperienze sessuali presenta un orgasmo più piacevole e intenso.

Orgasmo

È qui che entrano in gioco le fantasie sessuali, i preliminari e il desiderio. Una coppia con più varietà di idee, fantasie e novità tende ad essere più completa e ad avere un sentimento più forte in termini di intensità.

Soddisfazione e desiderio sessuale

In qualche modo simile all'aspetto della ricerca della sensazione sessuale, la soddisfazione è un grande indicatore dell'intensità dell'orgasmo.

Di pari passo con il desiderio sessuale – che nel caso dipenderà anche a volte dalle condizioni quotidiane che variano da persona a persona, fa parte di uno dei punti chiave del piacere.

Il desiderio sessuale può, solo guardando, attivare la “modalità arrapata” che può essere sfruttata a lungo.

Oltre a tutti gli aspetti che possono influenzare le condizioni per un buon sesso o un orgasmo intenso. C'è una paura costante che l'altro non raggiunga quell'orgasmo.

È una paura che interferisce e può danneggiare anche il migliore di tutti i sessi.

È consigliabile godere del sesso a tutte le età, in tutti i modi desiderati. E se puoi contribuire a rendere tutto più intenso in modo positivo, perché no? Il miglior sesso è sano. Sesso desiderato e veramente sperimentato tra partner.

© Riproduzione riservata. Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito senza autorizzazione.

Ricerche correlate: componenti che influenzano l'intensità degli orgasmi, orgasmi.