Quali problemi di salute può causare la mancanza di sesso?

By Chiara Ferrero

5 Aprile, 2022
Problemi salute mancanza sesso

Quando le persone fanno sesso, è principalmente il piacere che cercano. Ma oltre agli orgasmi, ha una moltitudine di vantaggi. Allo stesso modo, anche la mancanza di sesso può causare diversi problemi di salute che possono essere molto gravi.

Normalmente sono prodotti internamente, senza esserne realmente consapevoli, quindi le persone non se ne rendono nemmeno conto. Espressioni come "ha bisogno di una bella scopata" è probabile che venga fuori da cose come questa. Parole che possono anche ferire una persona, ma che si basano su basi reali.

Perché fare sesso, oltre ad essere esperienze migliori o peggiori, può avere numerosi benefici per la salute. Per questo motivo, e con l'avvicinarsi del 7 aprile, (giornata mondiale della salute), Donna cerca uomo Torino descriverà ora i diversi problemi di salute che possono svilupparsi dopo un'astinenza prolungata.

Conseguenze del non avere rapporti sessuali

I motivi per decidere, volontariamente o meno, di fare sesso possono essere molto vari. Ma alla fine, trascorrere lunghi periodi di tempo senza godere di questo tipo di attività ha determinate conseguenze per il corpo e la mente umana. Alcuni esempi:

  • Scarsa autostima per mancanza di sesso - Che ci piaccia o no, vivere la sessualità in profondità è fonte di benessere. Fare sesso su base continua è come fare esercizio. Sentirsi desiderati, liberare la mente, sperimentare e produrre il noto ormone della felicità. Tutto influenza la relazione e il concetto di sé. Con la mancanza di sesso, è più probabile che si verifichino loop mentali e una mancanza di attenzione al proprio aspetto.
  • Meno desiderio sessuale - Sembra contraddittorio ma è vero. Più a lungo rimani senza sesso, meno desiderio hai. Dimentichi cosa significa e come ci si sente. Inoltre, il tuo corpo si abitua a non fare sesso e si adatta. Così, alla fine, smette di “averne bisogno” e “chiederlo”. Come se alla fine fosse uno sforzo fare sesso. Il desiderio e la libido diminuiscono e alla fine scompaiono.
  • Stress, ansia e malumore dovuti alla mancanza di sesso - Durante il sesso vengono prodotti diversi ormoni e sostanze chimiche come endorfine e ossitocina. Questi aiutano il benessere e il relax della persona. Oltre al fatto che durante il sesso c'è solo piacere e normalmente non si pensa ad altre routine e problemi. Quindi, quando non c'è sesso, di solito c'è un aumento di ansia, stress e persino aggressività. Le persone tendono ad essere più irascibili e sensibili a tutto perché non hanno quella via di fuga. È anche abbastanza probabile che le persone con lunghi periodi di astinenza siano molto più concentrate e coinvolte nel lavoro. Quindi aiuta ad aumentare significativamente lo stress e l'ansia.
  • Problemi cardiovascolari - I rapporti sessuali e le pratiche sessuali, dopotutto, sono attività fisiche che aumentano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Favorendo così la distribuzione del sangue e dell'ossigeno in tutto il corpo. Ciò significa che la mancanza di sesso provoca il contrario. Allo stesso modo di uno stile di vita sedentario, porta a un peggioramento della funzionalità cardiaca e delle condizioni fisiche. Dopotutto, è un muscolo che deve anche essere allenato e sfidato in modo che reagisca meglio alle diverse situazioni e possa durare per molti anni.
Donna cerca Sesso
  • Indebolimento del sistema immunitario - Diversi studi hanno dimostrato che le persone che hanno rapporti sessuali regolari hanno livelli più elevati di immunoglobulina A. In altre parole, sono in grado di difendersi meglio dalle infezioni. Tuttavia, questo non significa che fare sesso li renda immuni alle infezioni. Perché le malattie e le infezioni sessualmente trasmissibili sono ancora là fuori. Semplicemente, fare sesso rafforza il sistema immunitario delle persone coinvolte e può aiutare, ad esempio, ad avere raffreddori meno frequenti.
  • Disfunzione erettile e atrofia vaginale - Proprio come tutti gli altri muscoli e parti del corpo si indeboliscono quando non vengono utilizzati, così anche i genitali. L'intera area smette di funzionare come dovrebbe e peggiora man mano che si passa senza sesso. Quando si riprova, può essere doloroso o addirittura impossibile ottenere un'erezione. Ecco perché è importante essere pazienti e stimolare ed esercitare l'area di volta in volta.
  • Possibile incontinenza urinaria per mancanza di sesso - Questo è legato al punto precedente. In altre parole, la vescica è in definitiva attaccata o molto vicina ai genitali. Quindi l'indebolimento dei muscoli nell'area lo influirà senza dubbio. Inoltre, nel corso degli anni, il tema dell'incontinenza può diventare anche “naturale”. Per evitare ciò, oltre a prevenire la mancanza di sesso, sono consigliati anche gli esercizi di Kegel.
  • Insonnia - Come accennato in precedenza, il rapporto sessuale è in definitiva un esercizio fisico. Pertanto, porta naturalmente alla stanchezza. Inoltre, rilascia anche una serie di ormoni e sostanze chimiche che aiutano a ottenere un buon riposo notturno. Questo è il caso della prolattina. Per questo motivo, e insieme al sollievo dallo stress che fornisce, le persone che fanno sesso regolarmente tendono anche a godere di un riposo migliore.
  • Addio grasso e acne - Come con qualsiasi attività fisica, durante il sesso sudi. Ma attiva anche la circolazione sanguigna, che influisce sull'aspetto e sulle condizioni della pelle. Per non parlare del consumo calorico e della fine alla flaccidità. Inoltre, le persone che hanno rapporti sessuali regolari tendono anche a prendersi più cura delle proprie condizioni fisiche e prendersi cura di se stesse. Usano creme, saponi e profumi più speciali. Per tutti questi motivi, si può affermare che la mancanza di sesso favorisce la comparsa dell'acne e una minore lucentezza della pelle. Questo ha anche un'influenza sull'autostima e sull'umore in generale.
Escort a Torino
  • Meno neuroni a causa della mancanza di sesso - Come puoi leggere, alcuni esperti affermano che fare sesso regolarmente può aiutare con la neurogenesi. In altre parole, con la generazione di nuovi neuroni, oltre a stimolare e rafforzare i legami tra i neuroni esistenti. Una sorta di “ginnastica cerebrale” che può essere svolta insieme ad altre attività che aiutano a raggiungere lo stesso obiettivo. Qualcosa che, nel corso degli anni, può rivelarsi molto utile.

In breve, il problema è la mancanza di sesso?

No, il sesso non è la soluzione a tutti i problemi di salute, né garantisce un buono stato di salute. Aiuta semplicemente in misura maggiore o minore a mantenere una buona salute. Quindi, alla fine, avere rapporti sessuali su base regolare deve essere accompagnato da altre buone pratiche e tutele.

Tuttavia, se hai dubbi, problemi o domande, la cosa migliore da fare è contattare e consultare professionisti.

© Riproduzione riservata. Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito senza autorizzazione.

Ricerche correlate: problemi salute mancanza sesso.