Sesso a tre

By Chiara Ferrero

12 Marzo, 2022
Sesso a tre

È molto facile perdersi tra i nuovi termini d'àmbito sessuale e partner che esistono al giorno d'oggi. La nuova tendenza sono le coppie in cerca di un unicorno, cioè Ménage à trois più precisamente. Soprattutto nelle applicazioni online e nei portali dedicati soprattutto all'incontro con nuove persone. Di solito si tratta di persone bisessuali, che vogliono e sono disposte a fare sesso con partner già formati.

Coppia in cerca di un unicorno, cosa significa?

Il termine usato per riferirsi a questo tipo di persona è legato all'animale mitologico. Un essere magico, straordinariamente bello e difficilissimo da trovare. Più o meno come quello che serve alle coppie per trovare la persona perfetta per quello che stanno cercando.

Tipi di coppie esistenti

A grandi linee, in un modo più familiare, ci sono diversi tipi di partner. Anche se alla fine tutti vivono e perseguono la relazione che vogliono. Finché c'è consenso e desiderio da tutte le parti, indipendentemente dall'orientamento e dall'identità di genere dei partner.

  • Coppie aperte - Sono quelle in cui c'è un legame e una relazione fisica ed emotiva ma che, allo stesso tempo, godono nel fare sesso con altre persone.
  • Poliamore - Un concetto che contempla la possibilità di amare e desiderare più di una persona alla volta. È possibile avere relazioni con più di una persona alla volta. Soprattutto se espandi i tuoi legami e confini personali.
Ménage à trois
  • Triple o throuple - Legate al concetto precedente. Un throuple è una relazione in cui tre persone interagiscono. Ci sono sentimenti, interazione ed esperienza fisica tra tutti loro.
  • Monogamia - La più classica e conosciuta di tutte. Questo perché è stato il più comune e accettato per anni. In esso, ci sono solo sentimenti e relazioni sessuali tra i due. Questi ultimi sono quelli che "normalmente" cercano le persone unicorno per le loro caratteristiche.

Sesso con l'unicorno: che cos'è?

La persona unicorno, all'interno di una coppia, è spesso bisessuale. Il loro obiettivo principale è ravvivare e sperimentare relazioni sessuali con entrambi i partner allo stesso tempo. Non è né emotivamente né sentimentalmente coinvolto. È, come si suol dire, solo sesso.

Un modo per ampliare gli orizzonti ed esplorare la sessualità e il desiderio. Dove le regole e i limiti sono solitamente fissati e stabiliti dalla coppia. Mentre la persona unicorno si adatta semplicemente.

Ménage à trois con due donne

Quindi, quando sorgono problemi, come gelosia o altro, le relazioni fisiche con la persona unicorno in questo caso possono essere interrotte. Si presume che poiché non ci sono legami emotivi o sentimentali, sia più semplice.

Per quanto riguarda i diversi orientamenti sessuali, le più popolari sono solitamente le donne unicorno bisessuali per le coppie monogame eterosessuali. Ma l'obiettivo principale quando si cerca questo tipo di persona è di solito soddisfare le fantasie. Ecco perché queste figure sono utilizzate anche in diversi tipi di relazioni e con ogni tipo di orientamento sessuale e identità di genere.

Come far funzionare il sesso con l'unicorno?

Per coloro che lo vogliono, il sesso con l'unicorno è piuttosto serio. Vale a dire, di solito non è pura lussuria per il gusto di provarlo comunque. Questo è il motivo per cui quella parola è usata per dargli il nome. Un termine che è stato menzionato prima: unicorno. Qualcosa di unico e difficile da trovare.

Quindi, per ottenerlo, è importante tenere conto di diverse cose:
Comunicazione, dialogo e sincerità

Sii apertamente onesto con te stesso, con il tuo partner e la controparte dell'unicorno. Su cosa si vuole provare, regole all'interno della relazione e quali sono i limiti di ciascuno. Questa è la base per far funzionare tutto. In anticipo, all'interno della coppia, per confermare che tutti i soggetti coinvolti siano d'accordo. Durante la ricerca e l'incontro e dopo. Osservare come si è sentito ogni partner, se le aspettative sono state soddisfatte e se è davvero ciò che lui/lei vuole.

Comprensione e fiducia

Indispensabile quando si condivide il proprio corpo e quello della persona amata con un partner esterno. Sii chiaro di cosa si tratta, desideralo e goditelo. Questo per evitare gelosie, insicurezze e disagi. Ecco perché è più probabile che una coppia cerchi il sesso con l'unicorno quando stanno insieme da molto tempo. Anche sposato.

Donna cerca coppia

In breve, qual è il modo migliore per godersi il sesso con l'unicorno?

Alla fine si tratta di una coppia che cerca un'altra persona con cui sperimentare il sesso a tre. Tali coppie possono anche essere chiamate "cacciatori di unicorni" e di solito non è facile.

Questa è una nuova tendenza che può essere chiaramente osservata in diverse famose app di incontri. Ma anche tra alcuni degli annunci nella categoria "escort" o "incontri online" su vari siti di annunci per adulti in Italia. Sempre più donne osano approfondire la loro sessualità e la loro relazione.

Ma la cosa più importante da ricordare è che, alla fine, tutte le persone coinvolte sono una persona. Devi essere chiaro ed esplicito su ciò che vuoi e senti in un dato momento. Questo è il modo ideale per vedere se sei compatibile con il tuo partner o con l'unicorno. Non si tratta solo di morbosità o di una singola fantasia. Si tratta di condividere il piacere e interagire in modo rispettoso e libero. Quando le persone si sono sentite a proprio agio, hanno stabilito i passaggi e i limiti necessari.

Sebbene le donne unicorno sembrino essere le più desiderate in questa sfera, è importante sbarazzarsi dell'oggettivazione e della sessualizzazione. Evidenziare i desideri e i sentimenti di ciascuno per godere appieno di questo tipo di pratica e farlo funzionare davvero.

© Riproduzione riservata. Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito senza autorizzazione.

Ricerche correlate: sesso a tre, mènage a trois, coppie unicorno.